Peonie artificiali

La peonia è considerata la regina di tutti i fiori. Il suo design è infatti sontuoso, ricorda per certi aspetti la rosa, ma ha petali più leggeri e aperti e la puoi trovare in tanti colori doversi. Le peonie finte sono perfette anche per te che non hai il pollice verde: non sfioriscono, si possono lavare e le puoi sistemare in casa in composizioni veramente infinite.

I fiori di peonia sono amatisssimi in Oriente e si dice portino tantissima fortuna a chi li riceve. In particolare sono utilizzati per gli sposalizi perché la tradizione vuole portino felicità e un amore duraturo e sereno. La peonia finta o vera simboleggia non solo l’amore tra due partner, ma anche e l’affetto, la prosperità, il valore e l’onore, la nobiltà d’animo e la pace. La peonia piace tanto perché è naturalmente appariscente, elegantissima, lussureggiante e facile da abbinare ad altri fiori, anche se piace tanto anche da sola, magari inserita in un bel vaso minimale e opaco.

Peonie finte, come abbinarle e sistemarle con fantasia

Le peonie finte sono tra le più acquistate sul nostro e-shop: sono molto femminili e declinate in colorazioni tenui ma d’effetto. Per esempio gli esperti consigliano di creare dei bouquet con peonie total white, ideali da inserire in un vaso tortora o gold. Un mazzo di almeno dieci peonie finte lo potrai sistemare come centro tavola, mentre se le peonie sono meno mettile su una consolle in legno scuro, in vetro o su un ripiano più moderno anche laccato.

Leggi di più

Posizione del filtro