Differenza tra bruciatore e candela Yankee Candle

Qual è la differenza tra bruciatore e candela Yankee Candle? Molto spesso si parla di questi argomenti sul web, oi tra amiche davanti ad una tazza di the e qui, finalmente, potrai non solo acquistare i più esclusivi prodotti del brand, ma anche scoprire moltissime curiosità su Yankee Candle. Per esempio: lo sapevi che la prima candela Yankee è stata realizzata da un ragazzo americano, 16enne, con dei pastelli a cera come dono per la sua mamma? Il manufatto fu apprezzato dai suoi vicini e così, un po’ per gioco, iniziò la sua produzione di candele colorate e profumatissime, oggi iconiche e simbolo di eleganza e benessere indoor. E tu cosa preferisci per portare fragranze sontuose ma mai invadenti nella tua casa, il bruciatore o le classiche Yankee Candle?

Differenza tra bruciatore e candela Yankee Candle

Le Yankee Candle le conosciamo tutti ormai, sono candele iconiche, famosissime e che hanno un particolare e caratteristico packaging. Si tratta di formulazioni ricche di oli essenziali (anche per questo sono racchiuse in confezioni in vetro), colorate naturalmente e capaci di durare veramente a lungo. Oggi il brand mette a disposizione tantissime tipologie di candele, oltre alle classiche in ampolla vitrea con tappo troverai, ad esempio, quelle in versione tea light, quelle a cero e i set composti da più pezzi. Ma non finisce qui, esiste anche il bruciatore Yankee Candle, un semplice accessorio in ceramica dal design moderno ma elegante dove far sciogliere superiormente le cere del marchio. Con questo strumento sfrutterai le note aromatiche di Yankee Candle ma in più utilizzando un complemento di design molto scenografico: anche questa è un’ottima idea regalo per far conoscere il brand o da dedicare a chi è già amatore Yankee.

Come utilizzare il bruciatore Yankee Candle

Ma come si usa esattamente il bruciatore firmato Yankee Candle originale? Semplice, lo togli dalla confezione, ti assicuri che i due componenti (base e piatto superiore) siano integri, privi di crepe o fessurazioni. E poi scarta la tua cera da fondere Yankee Candle. Si tratta di un a sorta di dischetto realizzato con le cere classiche Yankee Candle e che nulla ha da invidiare a quelle racchiuse nelle giare di vetro. Semplicemente è un sistema alternativo e scenografico per regalarti note aromatiche indoor. Tornando a noi: scarta la cera da sciogliere, disponila sulla ciotolina superiore del bruciatore, poi accendi una tea light (meglio se neutra e senza profumo) e posizionala alla base del bruciatore. Il calore della fiammella farà fondere la cera e si diffonderanno nell’ambiente i profumi inconfondibili e sontuosi della Yankee Candle scelta. Facile, no?

     copy-of-wedding-day-cera-da-fondere-yankee-candle.jpeg

Come utilizzare le candele Yankee Candle nel modo corretto e come conservarle a lungo

Le Yankee Candle si utilizzano come le più classiche candele profumate: si apre il coperchio in vetro e si accende lo stoppino. Questi prodotti nascono per appassionati e non e hanno una durata veramente molto lunga, anche se utilizzerai le versioni mini vedrai la differenza rispetto ad altri brand sul mercato. Grazie poi alla presenza di reali e preziosi oli essenziali potrai godere ogni volta che vorrai di aromi sontuosi, freschi, avvolgenti, rilassanti o energizzanti che non daranno mai fastidio, anzi. E poi, quando vuoi spegnere la tua Yankee Candle potrai soffiare delicatamente sulla fiammella, assicurandoti di tenerla lontano da tessili, mobili, persone o animali. Oppure chiudila semplicemente con il suo coperchio di vetro, o ancora utilizza gli spegni-fiamma, quelli come una volta per intenderci. E se vuoi tenere al riparo la tua Yankee Candle, per farla durare intatta più a lungo e non intaccarne l’aroma, tienila lontana da fonti di calore diretto e stai attento di non farle andare sopra dell’acqua. In bagno o in cucina, per esempio, tieni sempre il coperchio chiuso, toglilo solo durante l’utilizzo.

mulberry-fig-delight-yankee-candle-candela-profumata.jpeg lemon-lavender-yankee-candle-candela-profumata.jpeg spiced-orange-yankee-candle-candela-profumata.jpeg

Come scegliere la fragranza giusta per la propria casa?

Scegliere la fragranza giusta per la tua casa non è difficile, basta orientarti verso l’aroma Yankee Candle che più ti affascina, ti ispira. Trovi infatti un’infinità di fragranze, alcune anche composte da più essenze e che possono ricordarti atmosfere, luoghi, sensazioni. Questo ti aiuta moltissimo se acquisti online perché, di fatto, non puoi annusare la candela prima di riceverla a casa. Per esempio?

• Cerchi un profumo fresco e che ti riporti alle sensazioni vissute al mare? Scegli Majestic Mount Fuji, un mix che ti riporta in terre lontane in un attimo.
• Cerchi una sensazione avvolgente, come di un fresco e rassicurante abbraccio, magari come quello che solo il tuo bimbo può darti? Scegli, la fragranza fresca e “pulita” che richiama anche i sogni, quella sensazione dolce e tenera che non scordi facilmente.
• Cerchi le note aromatiche della tua stagione preferita, la primavera? Scegli la rilassante e aromatica Tranquil Garden, un tripudio di fiori, legni e piante che ti faranno sentire in un giardino segreto.

Quale candela o bruciatore Yankee Candle regalare?

E se devi fare un regalo, meglio il bruciatore o la candela? Abbiamo visto nel dettaglio qual è la differenza tra bruciatore e candela Yankee Cnadle, la scelta sarà solo tua a questo punto. E anche se chi riceverà il dono ha già molte candele opta per il bruciatore. Oppure, se il presente sarà per chi ama il design moderno, o al contrario quello shabby o classico, allora scegli il bruciatore chiaro e minimale firmato Yankee. Le candele Yankee Candle invece vanno bene sempre, le puoi regalare a chiunque e nelle occasioni più varie, anche quando non vuoi spendere una fortuna.