Come funziona il bruciatore Yankee Candle

Yankee Candle è uno dei marchi più conosciuti di candele, profumatori ambiente, bruciatori e tanto altro, un brand che, grazie ai suoi prodotti, rende le nostre case davvero profumate. Infatti, nessuno riesce proprio a rinunciare a quel profumo fresco e di pulito, in grado di trasformare gli ambienti casalinghi in zone davvero accoglienti per i nostri ospiti.

Lasciati travolgere da piccole coccole quotidiane ed immergiti nel fantastico mondo di Yankee Candle. Per utilizzare queste candele profumate, vengono in aiuto i bruciatori Yankee Candle. Ma cosa sono e come si utilizzano?

Cos’è un bruciatore Yankee Candle?

Si tratta di un dispositivo, adoperato per la profumazione degli ambienti domestici, dalle piccole o medie dimensioni, costituito da due parti:

  • una base di ceramica o di vetro in cui viene posizionato un piccolo lume (candelina tea light);
  • una porzione sovrastante a forma di conca, che accoglie la cera sciolta e l’olio essenziale.

Bruciatore Yankee Candle per Tart

Yankee Candle ha realizzato delle speciali candele profumate, chiamate Tart, dal formato piccolo ed economico. Le Tart si rivelano le candele più indicate se ami cambiare spesso profumazione all’ambiente e se desideri provare sempre nuove fragranze. Si presentano come piccole tartine di cera a forma di fiore che potrai fondere per intero o a pezzi all’interno del bruciatore. Le varietà di profumazioni delle Tart sono davvero tantissime ed in grado di accontentare qualsiasi gusto: dagli aromi floreali, fruttati e naturali, a quelli che ricordano molto da vicino il bucato appena steso.

Come si utilizza un bruciatore Yankee Candle?

Dovrai posizionare la Tart, dunque la cialda di cera, nella parte superiore di un bruciatore a coppa, inserendo l’apposita candelina tea light neutra nella parte inferiore del bruciatore. Se desideri sfruttare al massimo la tua Tart, puoi spezzarla in 3 o 4 parti e usarne un pezzetto per volta. Le Tart non hanno lo stoppino come le classiche candele poiché vanno sciolte nel bruciatore senza farle evaporare.  Così facendo, grazie al calore della candelina accesa, la cialda tende a sciogliersi rapidamente, emanando così la sua intensa profumazione.

Non c’è un limite massimo per l’uso di questo tipo di profumazione, e la fragranza inizierà a farsi sentire a pieno in massimo 15 minuti. Una fragranza singola dura fino 8 ore e si adatta senza problemi a tutti i bruciatori Yankee Candle. Quando la cera si sarà sciolta del tutto dovrai aspettare che si raffreddi per rimuoverla. Uno dei metodi più utilizzati consiste nel mettere il piattino in freezer per 15 minuti. Fatto ciò, la cera verrà via più facilmente. Se lo desideri, potrai riutilizzarla e realizzare delle piccole candele acquistando degli stoppini.

Bruciatori Yankee Candle per arredare la tua casa

I bruciatori Yankee Candle, oltre a profumare gli ambienti di casa grazie alle Tart, si distinguono per il loro design estremamente accattivante. Sono infatti degli splendidi oggetti di arredamento che impreziosiscono le nostre abitazioni, oltre ad essere un regalo estremamente gradito. Su Idea Fiori hai a disposizione una vastissima selezione di bruciatori, adatti ad ogni stagione e tipo di arredamento che ti consentono di godere delle fantastiche fragranze emanate dalle Tart.