Candele particolari da regalare

Se sei alla ricerca di candele particolari da regalare, in questo articolo troverai una serie di spunti interessanti per lasciare senza fiato il destinatario.

Si tratta di un complemento di arredo che molto spesso viene sottovalutato ma che invece può divenire il vero e proprio focus di una superficie, colmando lo spazio con stile.

Le candele stimolano infatti un clima intimo e informale, favorendo la conversazione e generando una luce soffusa che accarezza con delicatezza l’ambiente, esaltando le zone più riuscite e celando nella semi ombra quelle ancora da sistemare.

Vediamo nel dettaglio quali sono le idee vincenti per rendere felici le persone che amiamo con delle candele decorative.

Candele ispirate alla natura

Le candele decorate particolari catturano immediatamente l’occhio, con i loro intarsi particolari realizzati a mano e di fattura artigianale.

Con l’avvento della primavera ma anche per avere una casa fiorita tutto l’anno, perché non regalare delle candele colorate a forma di rosa, margherita o tulipano?

Potrai realizzare una graziosa composizione da posizionare ovunque desideri, a partire dalla libreria per finire alla mensola in bagno, così da rendere il clima soffuso ed elegante e allo stesso tempo aggiungere un oggetto che si differenzia dalle solite proposte standard che puoi trovare in qualsiasi rivenditore.

Scegli il colore rosso, il bianco sporco, il crema o i toni fluo del fuxia e del turchese, così da abbinare l’accessorio alla stagione e arricchire la casa nella maniera corretta.

Non dimenticare un tocco di oro e di argento non solo nella stagione delle feste, ma anche in occasione di un evento particolare che merita il giusto luccichio.

Alcune candele hanno la forma di un vaso con i fiori, altre di un singolo bocciolo da adagiare all’interno di una ciotola trasparente, altre ancora si caratterizzano per un motivo floreale che appare quasi scolpito, ma tutte sono ugualmente un dono gradito per tutti coloro che amano decorare la propria abitazione con oggetti originali e allo stesso tempo sofisticati.

candela-orchidea-bruco.jpg

Candele dalla forma particolare

Se il destinatario del regalo possiede una casa moderna e ricca di elementi variegati, donare una candela dalla forma particolare potrebbe rivelarsi la soluzione vincente.

Per gli amanti del fai da te, divertente è l’idea di un gomitolo che si trasforma in una luce soffusa in caso di bisogno, mentre per coloro che non possono fare a meno dei propri animali domestici una riproduzione in tal senso potrebbe stuzzicare la loro fantasia.

Sbizzarrisciti trovando la soluzione ideale per la persona che hai di fronte, facendo così un dono del tutto personalizzato e diverso dalle solite composizioni standard.

Interessanti sono le varianti che riprendono le forme geometriche principali con un tocco di originalità, come quelle tonde o quelle alte e lunghe, formate da una serie di dischi sovrapposti che creano un effetto leggero e gradevole alla vista.

Poni attenzione anche alla profumazione, che sia gradevole e in linea con la stagione, optando ad esempio per il muschio bianco nel periodo invernale o per un più fresco limone durante le giornate più torride.

Scegli poi un colore che possa in qualche modo ricordare l’odore caratteristico del prodotto, come ad esempio il bianco e marrone per la vaniglia, l’arancio per l’ambra o il verde per la menta.

Candele tonde e profumate

L’ultima tendenza del momento, oltre le candele di Enzo De Gasperi, sono quelle profumate contenute all’interno di contenitori in vetro, con il tappo richiudibile così da conservare le note aromatiche all’interno dopo averla spenta.

Potrai selezionare il gusto che maggiormente ti soddisfa da quelli provenienti dai fiori, dalla frutta, dagli alimenti o dalle piante aromatiche, creando un delizioso bouquet personale a seconda delle tue inclinazioni personali.

Alcuni nomi dati alle candele tonde sono davvero evocativi e riportano a luoghi lontani come il mare o le montagne dell’Himalaya, per proiettarsi in una dimensione di relax non appena avrai fatto ritorno a casa.