Begonia: Caratteristica e Cura

Non c’è dono migliore di un bel fiore, di una bella pianta che rallegri l’ambienti e ci porti in casa l’aria primaverile.

Oggi vogliamo parlarvi di un fiore prettamente di questo periodo: la Begonia!

Caratteristiche

La begonia è una pianta dai fiori colorati, in natura è possibile trovarla dai colori primari, ossia rossa, rosa, gialla fino a colori mischiati tra loro come giallo pesco ecc. Il nome “begonia” deriva dal governatore di Santo Domingo, Michel Bégon grande appassionato di botanica.

La begonia è un simbolo di simpatia e di cordialità. La potrete regalare ad un amico per esprimere il vostro apprezzamento nei suoi confronti. Inoltre è un regalo adatto per il padrone di casa perché è un simbolo di gratitudine per l’ospitalità.

La begonia è ideale per profumare gli ambienti ed è tra le piante più adatte per purificare l’aria di casa e dell’ufficio.

Cura

La begonia è una pianta che non necessita di molte cure per questo è l’ideale anche per chi non ha molto tempo da dedicare alle piante: ama le zone ben illuminate (ma non la luce diretta del sole) e il clima umido, l’ideale sono quindi le zone semi ombreggiate.

Le begonie vanno innaffiate con regolarità, in estate potrebbe essere necessario anche tutti i giorni mentre, in primavera e autunno, un paio di volte a settimana. In inverno si potrebbe anche non annaffiarla o comunque farlo molto di rado.

Ti aspettiamo nel nostro store per scegliere la tua begonia preferita!