L’incanto delle Composizioni con rose stabilizzate
Le Composizioni con rose stabilizzate sono un’idea perfetta per svariate tipologie di regalo. Quello che è certo è che, la persona che riceve questa delicata quanto eterna composizione, troverà sempre uno spazio per i fiori di questo tipo.
Il motivo è semplice: le rose stabilizzate donano fascino ed eleganza all’ambiente domestico, o rendono più gentile ed accogliente lo spazio del proprio lavoro. Molte persone, infatti, scelgono di donare delle Composizioni con rose stabilizzate a chi apre una nuova attività.
Il regalo dei fiori, in questo caso, si veste di positività e buon auspicio, a maggior ragione per il fatto che, le rose stabilizzate, sono pensate per durare praticamente in eterno. Andiamo quindi a scoprire tutte le buone ragioni per cui donare una delicata composizione fatta di rose stabilizzate.
Armoniose, durature, e decorative
L’armonia delle composizioni realizzate con rose stabilizzate, sembra perfetta per ogni angolo di casa. Quando un’amica annuncia una nuova nascita, è il regalo perfetto. Se compie gli anni una collega, è la soluzione ideale per fare un dono non impegnativo e nemmeno banale.
La bellezza delle rose stabilizzate, come si diceva prima, è destinata a durare nel tempo. Questo le rende perfette, anche per evitare di donare fiori estemporanei, che durerebbero molto poco. L’investimento, invece, viene ripagato nel tempo, perché le Composizioni con rose stabilizzate sono pensate per durare negli anni.
Proprio così. Ogni bocciolo di rosa che viene stabilizzato, subisce un sapiente trattamento che innesta nei petali la giusta dose di glicerina, che serve per rendere eterna la bellezza della rosa. Poi, una volta terminato il processo che rende eterne le nostre amiche rose, queste vengono composte in numeri strategici, al fine di creare il giusto impatto visivo.
Le composizioni posso includere tre o più boccioli, e possono arrivare a dodici boccioli, sempre raccolti in una teca protettiva, che consente anche un facile posizionamento in ogni angolo di casa. Ma il numero delle rose può aumentare in modo esponenziale, fino ad oltre quindici boccioli. L’effetto di decorazione raggiunge così livelli molto alti.
Come prendersi cura delle composizioni
La cosa importante da sapere è che, quando si regalano delle composizioni con rose stabilizzate è necessario dare alla persona che riceve questo regalo qualche piccola istruzione per il corretto mantenimento del “bouquet”.
Queste accortezze valgono anche per te che, magari, hai deciso di farti questo dono. I due grandi nemici delle rose stabilizzate sono l’umidità e la luce diretta del sole. Ma, niente paura, infatti bastano pochissimi accorgimenti per avere rose perfette per più e più anni.
Come prima cosa ti consigliamo di non innaffiare le rose, perché non hanno bisogno di acqua. Le Composizioni con rose stabilizzate, essendo perfezionate con la glicerina, sono rose eterne che non richiedono di essere innaffiate.
Chi è abituato ai fiori veri potrebbe pensare, per forza di abitudine, di dover dare dell’acqua alla propria composizione. No, non va fatto, e lo ripetiamo a scanso di equivoci.
La luce, invece, è l’altro fattore che da tenere sott’occhio, per evitare che le rose si sciupino prima del tempo. Per questa ragione, è sempre bene posizionare le vostre Composizioni con rose stabilizzate in un punto strategico e leggermente in ombra. Ora, non vi resta che scegliere il colore del vostro delizioso “bouquet” con teca.